Prorogati i termini per l’iscrizione al Palio Remiero di Luino

Termine ultimo per presentare le candidature: giovedì 20 giugno alle 12:00. Affrettatevi!

Data di pubblicazione:
13 Giugno 2024
Prorogati i termini per l’iscrizione al Palio Remiero di Luino

Sono stati prorogati i termini di presentazione delle domande per partecipare al Palio Remiero Città di Luino 2024. L’evento folkloristico e competitivo che vedrà sfidarsi a colpi di remo i rioni cittadini si svolgerà domenica 30 giugno nelle acque antistanti il Parco a Lago di Luino. 

I candidati vogatori, anche non necessariamente residenti a Luino (le limitazioni e il regolamento sono consultabili nel bando: https://mycity.s3.sbg.io.cloud.ovh.net/3889558/Avviso-pubblico_Componenti-per-Palio-Remiero1.pdf ) potranno compilare il modulo ALLEGATO a questa notizia e inviarlo all’ufficio cultura del Comune di Luino entro e non oltre le 12:00 di giovedì 20 giugno: https://www.comune.luino.va.it/notizie/2713782/avviso-pubblico-raccolta-candidature-finalizzate 

Ecco la procedura per partecipare al Palio Remiero:     

  1. ISCRIZIONE mediante il MODULO del singolo vogatore che si autocandiderà al proprio rione o al rione scelto. Il modulo va inviato all'ufficio cultura del Comune di Luino: 📧 E-mail: cultura@comune.luino.va.it

         La lista definitiva degli 8 (o più) vogatori + Timoniere di ogni rione sarà costituita e comunicata dal caporione.

  1. Con l'iscrizione si avrà la possibilità di effettuare una visita medica gratuita presso il centro Olimpia 3000 di Leggiuno. ( https://olympia3000.it/index.html ) Il Comune concorderà con il Centro Medico Sportivo il calendario delle visite e contatterà il candidato vogatore a tal fine.

La visita medica con dichiarazione di idoneità al canottaggio è OBBLIGATORIA. I tesserati alla Federazione Italiana di Canottaggio e alla Federazione Italiana di Canottaggio a Sedile Fisso non dovranno effettuare la visita ma basterà comunicare gli estremi del proprio tesseramento.

 Passate parola! Chiunque abbia un minimo di preparazione atletica può PARTECIPARE & DIVERTIRSI.

Ivan Martinelli, assessore allo sport di Luino: “ Diversi rioni sono già al completo ma alcuni sono ancora alla ricerca di vogatori.  Invito gli appassionati, luinesi e non, a proporsi per poter partecipare a una esperienza unica, divertente e da ricordare: la rinascita del Palio Remiero cittadino!

Allegati

Ultimo aggiornamento

Giovedi 13 Giugno 2024