IMPOSTA DI SOGGIORNO

E' un’imposta di carattere locale applicata a carico di ogni soggetto, non residente nel Comune, per ogni pernottamento nelle strutture ricettive situate nel territorio del Comune, classificato come località turistica

Data di pubblicazione:
17 Giugno 2024
IMPOSTA DI SOGGIORNO

L’imposta di soggiorno, o tassa di soggiorno, è un’imposta di carattere locale applicata a carico di ogni soggetto, non residente nel Comune, per ogni pernottamento nelle strutture ricettive situate nel territorio del Comune, classificato come località turistica.

L’imposta è destinata a finanziarie interventi in materia di turismo e per lo sviluppo del sistema turistico locale, mediante azioni di promozione turistica, potenziamento dei servizi di informazione turistica anche digitale, organizzazione di eventi e di manifestazioni, gestione dei beni culturali e paesaggistici e relativi servizi a destinazione strettamente turistica.

L’imposta dovrà essere applicata a partire dal 01/06/2024 da tutte le strutture ricettive (hotel, bed and breakfast, case vacanze, locazioni brevi, etc.).

Per gestire l’imposta di soggiorno le strutture ricettive devono utilizzare la piattaforma “Stay Tour” messa a disposizione dal Comune di Luino

VAI ALLA PAGINA DEDICATA

Ultimo aggiornamento

Lunedi 17 Giugno 2024